martedì 30 giugno 2015

LA PSICOLOGA ISABELLA GASPERINI "SPOSA" IL PROGETTO OLYMPIA

La Asd Olympia è lieta ed orgogliosa di annunciare la collaborazione con la Dott.ssa Isabella Gasperini.


CIVITAVECCHIA - Consapevoli dell’importanza di avere nel proprio team una figura di riferimento in ambito psico/pedagogico, abbiamo coinvolto nel nostro progetto una delle professioniste più influenti e più seguite in materia di  rapporto “Sport e bambini”.

Psicologa e psicoterapeuta, la dott.ssa Isabella Gasperini si occupa da diversi anni del legame tra i bambini e lo sport, proponendo a istruttori, genitori e a tutte quelle figure che ruotano intorno a essi strategie di intervento orientate ad esaltare il ruolo attivo  che assumono nella crescita del piccolo atleta.


Negli anni ha collaborato con alcune delle più influenti realtà calcistiche laziali quali Cisco Calcio Roma, Futbol Club ed Atletic Soccer Academy Flaminio. Collabora da 12 anni con la Asd Lodigiani Calcio in qualità di esperta nel processo evolutivo. E’ autrice di diverse pubblicazioni in materia: "Crescere e divertirsi con lo sport. Come aiutare i bambini a vivere meglio senza diventare campioni" edito da Le Comete/Franco Angeli e "Scuola Calcio. Spunti di riflessione e utili risposte della psicologa direttamente dal rettangolo verde" edito dall'autrice con ilmiolibro.it/Gruppo Editoriale L'Espresso. Scrive su due blog dove affronta le tematiche suggerite dal vivere il calcio giovanile come psicologa e come mamma:  


La collaborazione con la Dott.ssa Gasperini si articolerà nell’arco della stagione calcistica in una serie di incontri-confronti con tecnici, dirigenti e genitori con il fine di intraprendere un percorso di crescita comune focalizzato sulle necessità ed i bisogni dei piccoli calciatori.

E’ nostra convinzione, dal momento in cui abbiamo iniziato ad occuparci di formazione, che nel processo di crescita di ogni bambino è fondamentale coinvolgere più figure professionali che interagiscano e facciano parte dell’ambiente in cui vive quel bambino. 

Genitori, istruttori, dirigenti, maestre e quant’altro devono cooperare ed avere un obiettivo comune: creare quelle condizioni ambientali ideali a favorire l’apprendimento. Isabella, essendo una professionista di tali dinamiche, ci aiuterà e ci accompagnerà in questo delicato percorso  perchè, citando A. de Saint-Exupèry da “Il piccolo principe”, Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato, dove addomesticare sta per “creare legami”.

Quindi diamo ufficialmente il benvenuto alla dott.ssa Isabella Gasperini.



Condividi su Facebook

0 commenti:

Posta un commento

- - - - - - - - -

-