sabato 2 gennaio 2016

DEFIBRILLATORE ALLA SCUOLA CALCIO ASD OLYMPIA CIVITAVECCHIA


CIVITAVECCHIA – Importante traguardo per l’Asd Olympia Civitavecchia che da ieri si è dotata ufficialmente di un defibrillatore, strumento indispensabile per lo svolgimento dell’attività sportiva della scuola calcio e per la salvaguardia della salute dei propri atleti.
«Abbiamo da tempo un defibrillatore e formato molte persone del nostro staff. A settembre, sia io che i tre allenatori Marco Masini, Francesco Molentino e Gianluca Spagnolo dichiara Marco Camillettipresidente dell’Asd Olympia Civitavecchia - abbiamo partecipato al corso di BLSD organizzato dal Comitato Locale CRI di Civitavecchia per l’abilitazione all’uso del defibrillatore e per la rianimazione cardiopolmonare. La scorsa settimana abbiamo effettuato il primo corso di aggiornamento e fatto formazione teorico-pratica a circa 10 persone tra tecnici e dirigenti, grazie alla collaborazione gratuita dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Rescue Frog”  ed alla disponibilità dell’amico Luca Vispi e dell’infermiere professionista Gianluca Valentini che ringrazio sentitamente».
In questi ultimi mesi la società ha formato allenatori e dirigenti. Continua dunque anche sul fronte sanitario e della sicurezza la linea dell’Olympia, che nonostante i costi e le difficoltà, tiene alta l’attenzione sulle proprie strutture. Il Presidente, inoltre, ringrazia sentitamente anche la società Cryosistem srl per aver donato a titolo gratuito il defibrillatore semiautomatico presente nel centro sportivo. «Ringrazio la Cryosistem per il suo contributo, - conclude Camilletti – senza di loro tutto ciò sarebbe stato molto più complicato».

Condividi su Facebook

0 comments:

Posta un commento

- - - - - - - - -

-