martedì 15 marzo 2016

LO STAF DI OLYMPIA A PERUGIA PER IL CORSO DI FORMAZIONE COERVER COACHING



Ospiti due giorni del Perugia Calcio per un confronto sul progetto Perugia Academy e sul metodo di allenamento Coerver Coaching. 

Il metodo del Coerver Coaching nacque e si sviluppò, negli anni ’70, in Olanda grazie a Weil Coerver, ai tempi direttore tecnico del settore giovanile dell’Ajax di Amsterdam, che, intuendo l’importanza della performance del singolo giocatore, sempre in funzione della collettività di gioco, studiò un metodo di allenamento che avesse come primo obiettivo lo sviluppo, il miglioramento e il consolidamento di tutte le capacità tecniche e tattiche individuali proprie del gioco del calcio. 

La schematizzazione che meglio rappresenta la progressione didattica del metodo è la piramide. Essa, ulteriormente divisa in sotto-stadi, evidenzia come si debba partire da una base portante, che sorregga tutti gli stadi successivi, fino all’ultimo stadio, che è il risultato finale dell’evoluzione della piramide, rapportata allo sviluppo di situazioni specifiche che completino il bagaglio tecnico di cui un calciatore necessita.

Grazie a tutti i tecnici Olympia per la partecipazione.

Condividi su Facebook

0 comments:

Posta un commento

- - - - - - - - -

-