domenica 13 settembre 2015

L'OLYMPIA A PERUGIA PER IL CORSO DI FORMAZIONE CON HORST WEIN


PERUGIA - Si è concluso oggi, per tre istruttori Olympia, il corso di aggiornamento svoltosi a Perugia con il più influente e importante formatore di calcio giovanile al mondo. 

 Oltre settanta tra tecnici e allenatori dei settori giovanili provenienti da tutt'Italia, hanno risposto positivamente all’appello della società perugina che ha organizzato la tre giorni di corso con il guru degli allenatori, il mister Horst Wein

 Wein, inventore del FUNiño letteralmente “Fùtbol a la medida del niño” (Il calcio a misura dei ragazzi, ndr) è stato ospite, insieme al suo staff, della società Asd Junior Santa Sabina, dal 11 a 13 settembre, per un’intensa sessione di studio, allenamenti e confronto sulle tecniche di allenamento dei giovani calciatori. 

 «Horst Wein rappresenta, per chi crede come noi in un gioco più a misura di bambino, la fonte da cui è necessario attingere. - dichiarano Marco CamillettiLuca Savignani e Francesco Molentino - Siamo entusiasti per essere stati tra i pochi fortunati a poter partecipare al suo corso. Abbiamo trascorso tre giorni intensi, proficui e molto interessanti. Wein è l'ideatore della metodologia che caratterizza da anni la filosofia del Barcellona, la riteniamo un'opportunità unica, che gioverà sicuramente alla crescita dei nostri ragazzi». 


Condividi su Facebook

0 comments:

Posta un commento

- - - - - - - - -

-